Progetto fotografico/editoriale - Info Eventi Spettacoli Notizie - Noto Web

NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetto fotografico/editoriale

Noto Web
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: progettofotografico
Progetto fotografico/editoriale a cura di Massimo Gurciullo e Vittorio Graziano bassi ex Convitto Ragusa, Noto, ore 15,00/18,00.
sabato 22 novembre


Il progetto fotografico ed editoriale, che riguarderà la città di Noto e i suoi abitanti, si avvarrà della partecipazione attiva dei cittadini netini, di tutti coloro che comunque avranno piacere di farsi ritrarre, anche in maniera non convenzionale, all’interno dell’ex Convitto Ragusa, appositamente trasformato e adibito a due distinti set fotografi ci, dove opereranno Massimo Gurciullo e Vittorio Graziano.
Noto, una delle capitali del Barocco, ha conosciuto in questi ultimi anni un’esplosione turistica senza eguali che ne fa una delle città più fotografate d’Italia e del mondo. Ma, al di là dell’aspetto turistico, chi sono oggi gli abitanti di Noto? Cosa fanno, dove vivono, a cosa pensano? A tali domande risponderà questo particolare e approfondito lavoro fotografico, realizzato a quattro mani, che convergerà in un volume fotografico in cui le immagini saranno accompagnate da appositi test che metteranno in luce il quotidiano della città netina. Il particolare progetto che viene proposto dai due fotografi richiederà la collaborazione degli abitanti di Noto ed è finalizzato alla realizzazione di un lavoro di antropologia culturale. A questo progetto ne seguirà un secondo con altri fotografi che ritrarranno gli abitanti nei loro luoghi di lavoro, nelle strade e negli spazi cittadini, all’interno e all’esterno, nella loro quotidianità. Il tutto condensato in una mostra fotografica itinerante e nella pubblicazione del relativo libro/catalogo.

Eventi comunicati e notizie



Voto: 5.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu