NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Home Page
Vai ai contenuti

Menu principale:

Stand Sicilia Sud - Est Val di Noto, stamattina la firma sul protocollo

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: stand sicilia sud Est Val di Noto
 
Presenti a Palazzo Ducezio i rappresentanti degli 11 comuni che promuovono assieme il territorio
 
Stand Sicilia Sud - Est Val di Noto, stamattina la firma sul protocollo
 
Gli assessori Solerte e Terranova: «Perfezioniamo un format che sta già dando frutti»
 


 

 
Firmato ufficialmente questa mattina a Palazzo Ducezio il protocollo d’intesa tra gli 11 Comuni del Sud Est di Sicilia e del Val di Noto che in questo 2019 stanno promuovendo il territorio in sinergia nelle più importanti fiere internazionali del turismo.
 
Si tratta dei Comuni di Noto (comune capofila), Avola, Militello in Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Portopalo, Ragusa, Siracusa, Scicli e Sortino, protagonisti con lo stand unico “Sicilia Sud - Est Val di Noto”.
 
È stata l’occasione per fare un primo bilancio sulla partecipazione dello stand alle fiere di Utrecht (Paesi Bassi), Zurigo (Svizzera), Bruxelles (Belgio) e Monaco di Baviera (Germania), e rilanciare l’appuntamento con la Itb di Berlino (Germania), in programma dal 6 al 10 marzo.
 
«E’ una firma importante e per certi versi anche storica - spiegano gli assessori Giusi Solerte (Turismo) e Frankie Terranova (Cultura) - quella di questa mattina. Continuiamo a pianificare una serie di iniziative che ci permetteranno di perfezionare un format di collaborazione tra i Comuni del Val di Noto che sta già dando i suoi frutti».




Funerali di Gabriele e Manuel, domani lutto cittadino a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: gabriele e Manuel lutto cittadino a Noto
Venerdì alle 15.30 in Cattedrale l’ultimo saluto alle giovani vittime dell’incidente di via Montessori
Funerali di Gabriele e Manuel, domani lutto cittadino
Bandiere a mezz’asta a Palazzo Ducezio. Minuto di silenzio a scuola e negli uffici pubblici

patrimonio dell'umanità - Noto Web

Il sindaco Corrado Bonfanti e la Giunta comunale hanno proclamato il lutto cittadino per domani, venerdì 22 febbraio, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Gabriele Marescalco e Manuel Petralito, i giovani concittadini vittime dell’incidente di via Montessori.
In segno di cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite dal lutto, l’amministrazione comunale, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche durante le esequie ed a rispettare un minuto di silenzio in tutti gli uffici pubblici e anche negli istituti scolastici, secondo le direttive che i vertici di ciascuna struttura vorranno impartire.
L’amministrazione comunale parteciperà ai funerali di domani (15.30 in Cattedrale, celebrati da mons. Angelo Giurdanella, vicario generale della diocesi di Noto) con una delegazione e con il gonfalone listato a lutto. Le bandiere di Palazzo Ducezio saranno esposte a mezz’asta.



Visite guidate gratuite a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: visite guidate a Noto





Volalibro 2019 a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: volalibro 2019Collettivo VionnetFestival di PrimaveraKairos
Un nuovo formato per l’11 edizione in programma dall’8 al 24 marzo
Volalibro 2019, torna il Festival della Cultura per i ragazzi
Tra gli ospiti anche l’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini



Dall’8 al 24 marzo Noto ospiterà l’11^ edizione di Volalibro, il Festival della Cultura per i ragazzi organizzato, quest’anno, dal Collettivo Vionnet con la direzione artistica di Corrada Vinci, ideatrice dell’evento.
Un nuovo format, con laboratori, workshop, conferenze e momenti letterari dedicati agli studenti degli istituti comprensivi di tutta la provincia e non solo, che si inserisce in un contenitore culturale ben più ampio ribattezzato come “Festival di Primavera”. Contenitore di cui faranno parte anche Kairós, il Festival della Spiritualità giunto alla sua 5^ edizione e in programma dall’1 al 7 aprile, e Nei luoghi della Bellezza, in calendario dall’8 al 13 aprile.
Tra gli ospiti di Volalibro 2019 ci sarà anche Giusi Nicolini, ex sindaco di Lampedusa e Premio Unesco per la Pace nel 2017, la quale, dialogherà, insieme con il giornalista Massimiliano Perna, sull’accoglienza e sulla solidarietà ai tempi di oggi.
Il programma dell’11^ edizione di Volalibro e il regolamento del concorso grafico quest’anno intitolato “Un nuovo logo per Volalibro”, sono già disponibili sul sito e sui canali social del Comune, così come sulle pagine social dedicate al Festival.




Presentazione del romanzo storico di Corrado Occhipinti Confalonieri

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: romanzo storico notoCorrado Occhipinti Confalonieri



Torna ai contenuti | Torna al menu