NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Home Page
Vai ai contenuti

Menu principale:

Plastica abbandonata, sequestrata discarica in contrada San Paolo

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: plastica abbandonatadiscaricheabusive
L’amministrazione comunale rafforza i controlli:
scoperta un’area di 200 mq con rifiuti irregolari
Plastica abbandonata, sequestrata discarica in contrada San Paolo
Sopralluogo della Polizia Municipale. Avviati gli accertamenti per individuare i responsabili


La Polizia Municipale ha disposto il sequestro di una discarica abusiva di oltre 200 metri quadrati in contrada San Paolo.
Sequestro scattato dopo i sopralluoghi del weekend, disposti dall’amministrazione comunale per contrastare l’abbandono dei rifiuti e il mancato rispetto delle regole nel loro conferimento.
Nei pressi della Sp 31, in zona contrada San Paolo, la Polizia Municipale ha rinvenuto una serie di oggetti in plastica e policarbonato abbandonati a pochi metri dalla carreggiata e riconducibili ad alcune attività commerciali.
Dopo le formalità di rito, è stato disposto il sequestro dell’area e contemporaneamente sono stati avviati gli accertamenti per riuscire ad individuare gli autori del gesto e poterli così sanzionare.
Soddisfatto l’assessore alla Polizia Municipale Frankie Terranova: «Un plauso agli agenti della Polizia Municipale - ha detto - i quali con grande responsabilità e professionalità hanno avviato in queste settimane, in collaborazione con l’Ufficio Igiene, un grande lavoro di contrasto al fenomeno delle discariche abusive che comincia a dare i primi importanti risultati».



Noto Antica Festa dell’Alveria

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Festa Alveria Noto Antica

Festa dell’Alveria  






Il monte Alveria ospitò il suo primo insediamento durante l'età del Bronzo Antico o Castellucciana (XVIII - XV sec. a,C,).
La presenza dei Siculi nel III periodo (850 - 730 a.C.) ed in particolare nel IV periodo (730-650 a.C.), è dimostrata dalla necropoli con tombe a cameretta sopra il ponte del Salitello.
Neas o Neve Eten, città nuova, divenne di costumi greci, cadendo nella sfera di competenza siracusana.

Sappiamo che Neaiton, secondo Polibio e Tito Livio, fu una colonia siracusana durante il regno di Ierone II, riconosciuta nel 263 a.C. dai Romani con un trattato di pace.

Nel 214 o 213 a.C. Neaiton apre le sue porte al console romano Marco Claudio Marcello e alle sue milizie, per questo fu riconosciuta città alleata di Roma, come Taormina e Messina.





Nei luoghi della bellezza a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Nei luoghi della bellezza





Torna ai contenuti | Torna al menu