www.notoweb.it

SICILIA
Home Page
Portale su Not Sicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Interventi di pulizia degli alvei del fiume Asinaro e della Saia Randeci

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: fiumeasinaro


Dissesto idrogeologico, sono due gli interventi finanziati dalla Regione Siciliana sul territorio comunale netino. Il primo riguarda un tratto di 8,3 km del fiume Asinaro, dalla foce fino al ponte ferroviario in contrada Molino. Il secondo, invece, un tratto di circa 9 chilometri della Saia Randeci, affluente del fiume Tellaro, proprio nel tratto a monte della confluenza e fino al ponte sulla Strada Provinciale 20.
Gli interventi, finanziati grazie alle risorse del “Patto per il Sud - Fondo di Sviluppo e Coesione”, riguarderanno principalmente l’asportazione dei detriti che si sono accumulati negli alvei.



Pulizia del mare a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: pulizia mare Noto


In & Outsider Art

NotoWeb
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: In & Outsider Art
Domenica 18 agosto 2019 alle ore 19:00 sarà inaugurata e presentata alla stampa la mostra “In & Outsider Art” nella Sala Gagliardi di Palazzo Trigona in via Cavour a Noto.



"In & Outsider Art" è un progetto di comunicazione artistica, laboratoriale e di elaborazione di idee che parte dall'Outsider Art per proporre un programma ricchissimo di eventi, tra cui “Fotonica Summer edition”, sulla visual digital art, dal 28 agosto al 1° settembre, e la conferenza sull’Outsider Art siciliana, il 7 settembre, con la presenza del direttore dell’Everything Museum (Londra) James Brett. Sei gli artisti in mostra: Gesine Arps (Germania), Francky Criquet (Francia), Francesco Cusumano (Italia), Luciana Matalon (Italia), Hekizan Onimaru (Giappone), Kentaro Kawabata (Giappone), tutti legati da un sottile filo conduttore: il sogno, suggerito da un allestimento che guida alla scoperta, che gioca con la luce e con il suono della musica in filodiffusione prodotta dalle casse in ceramica Takatori dell’artista Hekizan Onimaru, invitando ad un’esperienza onirica che induce all’evasione e al ritrovamento del sé.





Effetto Noto, letteratura e arte aspettando i Negrita

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Letteratura teatro e arteEffetto Noto 2019
Altra settimana ricca di appuntamenti: il 10 c’è Calici di Stelle, l’11 l’omaggio ai Pink Floyd
Effetto Noto, letteratura e arte aspettando i Negrita
Stasera Cristina Cassar Scalia presenta il suo ultimo libro “La logica della lampara”



Letteratura, teatro e arte, aspettando il concerto dei Negrita, la Notte di San Lorenzo e la serata dedicata ai Pink Floyd. È cominciata un’altra settimana di Effetto Noto, il cartellone degli appuntamenti estivi allestito dall’amministrazione comunale e questa sera ci sarà spazio per la letteratura e il teatro. Alle 18.30 nel cortile del Convitto delle Arti, Cristina Cassar Scalia torna nella “sua” Noto per presentare il suo ultimo libro “La logica della lampara” mentre alle 21 nel Complesso Museale del Barocco parte “Moonologhi - Soliloqui alla Luna”, un reading teatrale-letterario con l’attore Giovanni Arezzo.
Mercoledì sera ancora un appuntamento con NotoMusica, stavolta protagonista il Quintetto Goffrilier su musiche di Mozart e Dvorak (ore 21.15, Teatro Noto d’Estate), mentre giovedì sera alle 20 taglio del nastro in via Giovanni XXIII per il NotArte Festival 2019.
Venerdì è il giorno del concerto dei Negrita: la band rock italiana arriva a Noto in tour per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera. Sarà predisposto il consueto servizio navetta che collegherà il parcheggio di contrada Zupparda (Stadio Palatucci) al centro storico.
Sempre venerdì partirà in via Rocco Pirri “Ho a cuore l’Opam”, l’evento benefico organizzato dall’associazione Maestri Infioratori di Noto che prevede la realizzazione di alcuni bozzetti con i cristalli di sale colorato.
Sabato, invece, è la Notte di San Lorenzo e quest’anno saranno la Loggia del Mercato di via Rocco Pirri e piazza San Camillo a ospitare l’appuntamento con Calici di Stelle. Sempre sabato è in programma un altro appuntamento con NotoMusica, stavolta protagonista il duo Omar Sosa e Yilian Canizares, con special guest Gustavo Ovalles. A Calabernardo, invece, momento dedicato alla pulizia straordinaria della spiaggia mentre a Lido la notte di San Lorenzo si balla con l’Espuma Party.
Domenica, infine, il tributo ai Pink Floyd, con la partecipazione della storica corista Machan Taylor (ore 21, Teatro Noto d’Estate).




Notte di San Lorenzo

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Notte di San Lorenzo NotoCalici di stelle


Privacy policy and cookies - sito senza fini commerciali
QUESTO SITO NON HA CONTENUTI PUBBLICITARI
Torna ai contenuti | Torna al menu