NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Home Page
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le opere di Quirino De Ieso alla II Biennale di Mantova Arte expo

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: quirino De Iesobiennale mantova arte
Al grande maestro postumo (1926-2006) Quirino De Ieso, campano di nascita ma siciliano (netino) di adozione in occasione della II Biennale di Mantova Arte expo e con la presenza di opere a carattere erotico (con Vittorio  Sgarbi e Philippe Daverio) è stato conferito il prestigioso premio Speciale della Critica.
Si ricorda che il maestro Quirino De Ieso (ultima pubblicazione monografica Editoriale Giorgio Mondadori) è definito capo scuola mondiale del retinato e il Prof. Paolo Levi lo elogia quale ultimo esponente del simbolismo novecentesco liberty. Di lui hanno scritto e si sono interessati personaggi del calibro di Pablo Picasso, Salvatore Quasimodo, Alfonso Gatto, Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Philippe Daverio e molti altri. Sue opere si trovano in importanti collezioni e musei in tutto il mondo tra i quali spiccano la collezione della Regina d'Inghilterra, quella dei Reali del Belgio e di molti cardinali in Roma.
I critici del maestro De Ieso sono oggi la dott.ssa Licia Oddo e il Dott.Jorge Facio Lince, mentre la direzione generale è affidata al nipote omonimo De Ieso Quirino Jr.



Concerti Corali a cura del coro americano Umbrian Serenades

NotoWeb
Pubblicato da in Musica ·
Tags: Umbrian Serenadesconcerti corali
I concerti sono in programma a Noto, il 30 giugno nella Chiesa della Madonna del Carmine; a Ragusa, l’1 luglio nella Cattedrale di San Giovanni Battista ed a Siracusa, il 2 luglio nella Chiesa di San Giovanni Battista alla Giudecca.





Guidiamo “uniti” verso il sogno di Lorenzo

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: lorenzo delle luna superabili onlus
 
Guidiamo “uniti” verso il sogno di Lorenzo Carissimi amici e volontari dei SuperAbili Onlus, da oggi inizieremo insieme a voi un nuovo “viaggio della solidarietà” in compagnia dell’amico Lorenzo Della Luna.



Lorenzo è un giovane ventottenne netino costretto a muoversi sulla sedie a rotelle dopo che un virus all’età di 14 anni lo ha colpito al midollo spinale. Dopo tanti ostacoli, che lo hanno costretto a viaggiare in lungo e in largo per l’Italia, qualche mese fa ha superato l’esame di guida e ha ottenuto la patente b speciale. Adesso il sogno di Lorenzo dovrà prendere forma e concretizzarsi nell’acquisto di un automobile, di quelli definiti tecnicamente “sali e guida”. Al progetto potranno aderire singoli cittadini, associazioni, scuole e in modo particolare attività commerciali e aziende.  Il costo totale della macchina con i relativi ausili si aggira intorno ai 40.000,00 €.  
Poiché per noi le persone sono al centro della nostra vita associativa, adesso è arrivato il nostro momento, l’ora in cui la vera solidarietà deve rendersi pubblica, l’ora in cui i sogni devono ritornare al primo posto, l’ora in cui le gioie vanno condivise, i problemi superati e le speranza confortate. Facendo così siamo sicuri di non sbagliare strada!



Per sostenere il nostro progetto
 
Contattaci al
 
3278997420 (Lorenzo)
 
3451410638 (Giuseppe)
 
 
Giuseppe Cataudella (Presidente#SuperAbili Onlus)
 




Scuola di danza Tersicore

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Scuola di danza TersicoreSaggio Spettacolo fine anno accademico
Saggio Spettacolo fine anno accademico 2018/2019
Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 21:00
Multisala Planet Vasquez Siracusa
Via Filisto 5/17, 96100 Siracusa

Saggio Spettacolo fine anno accademico
realizzazione siti, chiamaci con fiducia



Concerto di Gala, di musica classica, a cura della "Moveo International"

NotoWeb
Pubblicato da in Musica ·
Tags: musica classica Teatro Noto
 In merito all'invito inoltrato il 3/06/2019, relativo al concerto previsto per Sabato 8 Giugno 2019, presso il Taeatro Tina Di Lorenzo,
a cura della MOVEO INETRNATIONAL, si comunica che i concerti previsti saranno due, così programmati:
- ore 16,00 concerto di pianoforte
- ore 20,00 concerto di "Gala di musica classica e scene d'opera"

Ingresso gratuito







Torna ai contenuti | Torna al menu