www.notoweb.it

SICILIA
Home Page
Portale su Not Sicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Festa San Isidoro a Testa dell'acqua Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: testadell'acquaisidoroagricola

Programma Festa Borgo di Testa dell'Acqua
2023




corsa asini testa dell'acqua Noto


Gran Gala' Corsa degli Asini

Testa dell'acqua Noto





Estate 2022 NotOn

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: notonspettacolimusicaarteeventi
NotOn - luglio agosto settembre
12 luglio 2022 - 30 settembre 2022

Il cartellone degli eventi che, nei mesi di luglio, agosto e settembre, si svolgeranno nel territorio netino.
Estate NotOn
eventi spettacoli - intrattenimento


Dedalo ed altre sculture di Igor Mitoraj a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Igor Mitoraj NotoDedalo Igor Mitoraj sculture a Noto
Dedalo” una gigante scultura di 6 metri sorveglia il Duomo di Noto, opera in bronzo di Igor Mitoraj.


Alcune sculture monumentali dell’artista polacco sono collocate sulla scalinata della cattedrale, la mostra sarà inaugurata da Vittorio Sgarbi che farà anche da Cicerone per una visita guidata nella Cattedrale barocca, il cui restauro, per la parte artistica, è stato curato proprio dallo storico e critico d’arte.



Dedalo è un personaggio della mitologia greca. Grande architetto, scultore ed inventore, noto soprattutto per essere il costruttore del famoso labirinto del Minotauro a Creta. Proprio per quest'ultimo fatto, il suo nome è usato ancor oggi come sinonimo di "labirinto".

Dedalo ed altre sculture di Igor Mitoraj a Noto



Il Programma di Effetto Noto 2020

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: effetto noto 2020cinema a Notomusica a Noto
🔵  EFFETTO NOTO 2020, AL VIA I PRIMI APPUNTAMENTI
Arte, musica e cinema per affacciarsi alla stagione estiva
 Arte, musica, teatro e cinema: questo il filo conduttore della  settimana che di fatto annuncia l’inizio di Effetto Noto, il cartellone  degli appuntamenti estivi della città Barocca. L’emergenza Covid19 ha  cambiato le carte in tavola, ma la stagione estiva a Noto non poteva non  avere un calendario di appuntamenti dedicati allo spettacolo e alla  cultura, tutti nel rigoroso rispetto delle regole contro il contagio.
 Un calendario arricchito già a luglio dalla presenza della 45^ edizione  del Festival NotoMusica (dal 26 luglio al 18 agosto), della 6^ edizione  di FolckBarock (17, 18 e 19 luglio), del Festival delle Arti Effimere  2020 (17, 18 e 19 luglio) e dalla rassegna Cinema d’Estate (ogni giovedì  di luglio).

📌  Domani  giovedì 9 per la rassegna promossa dalla Fondazione Teatro Tina Di  Lorenzo al Teatro Noto d’Estate, alle 21.00, è prevista la proiezione  del film “La donna elettrica”, con regia di Benedikt Erlingsonn.



📌  Venerdì  10 spazio al teatro: alle 21.15 nel Cortile del Convitto delle Arti il  Collettivo Vionnet propone lo spettacolo “Girasoli”, con Alice Sgroi e  regia di Giovanni Arezzo.



📌  Sabato  11 ancora teatro, stavolta alle 20 e sempre nel Cortile del Convitto  delle Arti, con una piece estratta dal libro “I buchi dell’Anima - una  nessuna centomila” di Maria Alecci e Nunzia Fasano, per la regia di  Fabio Figura.



📌  Domenica  12, invece, terzo appuntamento con gli “Incontri musicali netini 2020”  promossi dall’Associazione Concerti Città i Noto. Alle 20 nel Cortile  del Convitto delle Arti si esibirà l’Ensemble Musica Insieme a Librino  di Catania con il maestro Nicola Malagugini.



Questa  è anche la settimana delle mostre: dopo “Novecento” allestita al  Convitto delle Arti e “Io, Renato Guttuso” allestita al Museo Civico di  Santa Chiara, sono aperte al pubblico anche “Filoconduttore” di Lucio  Pintaldi (Villetta Ercole), le personali del fotografo Paolo Nitto  (Bassi Palazzo Nicolaci) e del pittore Andrea Talevi (Bassi di Palazzo  Ducezio, sala 3). Da venerdì, invece, partono le mostre “Pagani Art -  Mood” di Doriana Pagani (Bassi Palazzo Ducezio, sala 1) e “Upperground”  di Davide Gianmaria Aricò (Bassi Palazzo Ducezio, sala 2).



Noto d' Inverno 2019-2020 Programma Completo

NotoWeb
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: notodinverno programma Noto

Il Programma di NOTODINVERNO

clicca quì per consultarlo





EDIZIONE 2019 -2020


Eventi comunicati e notizie




Privacy policy and cookies - sito senza fini commerciali
QUESTO SITO NON HA CONTENUTI PUBBLICITARI
Torna ai contenuti | Torna al menu