Musica - Info Eventi Spettacoli Notizie - Noto Web

NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Convitto delle Arti Barocco Jazz a Noto

Noto Web
Pubblicato da in Musica ·
Tags: musica jazz a Notoconvitto arti

il 3 settembre, alle ore 21, spettacolo di teatromusica nel Convitto delle Arti di Noto (Sr) con “BaroccoJazz”, Concerto di poesia barocca e musica jazz, un suggestivo spazio senza tempo dove passato e futuro si uniscono; la musica e la poesia, nell’universalità del loro linguaggio, travalicano stili, periodi storici e geografici per parlare al cuore degli uomini di ogni tempo.



Unesco Festival Experience

Noto Web
Pubblicato da in Musica ·
Tags: UnescoFestivalExperienceNoto
 
 
Appuntamento lunedì 3 settembre al Convitto delle Arti col concerto Baroccojazz
 
L’Unesco Festival Experience farà tappa anche a Noto
 
Spettacoli, seminari e invasioni digitali per rilanciare i territori. Coinvolti i 14 siti Patrimonio dell’Umanità del Meridione che fanno parte del Progetto Rete Siti Unesco
 

 
          Noto ospiterà il 3 settembre una tappa dell’Unesco Festival Experience, festival lanciato dal Progetto Rete Siti Unesco e che mette assieme tutte le città, e non solo, dell’Italia meridionale iscritte alla World Heritage List. Progetto che è stato presentato questa mattina a Matera, provincia capofila, a cui hanno aderito 14 siti Unesco, 4 Province, 6 Comuni, 2 Liberi Consorzi Comunali e 2 Città Metropolitane. Noto è l’unico Comune siciliano che ha aderito. Rappresentano poi la Sicilia il Libero Consorzio Comunale di Siracusa e la Città Metropolitana di Palermo.
 
           L’Unesco Festival Experience, con direzione artistica di Gaetano Stella, è il primo festival dei siti Unesco del Sud, sarà un evento itinerante e partirà sabato da Castello di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Previsti spettacoli musicali e teatrali, abbinati a 9 diversi temi: la fede, la festa, il potere, il mito, l’amore, l’orgoglio, l’arte, la memoria e l’origine. Tutti temi legati indissolubilmente alla storia della civiltà, con le sue battaglie, le sue rovinose cadute e le sue coraggiose risalite, con i suoi personaggi storici e mitologici che, in un modo o nell’altro, hanno creato l’uomo di oggi. In Sicilia, l’Unesco Festival Experience toccherà le città di Enna, Barumini e Noto.
 
«Siamo molto contenti che la nostra città sia stata scelta per ospitare la tappa di un appuntamento che coinvolge tutto il Sud Italia – dice l’assessore al Turismo Giusi Solerte – zona che ospita un grande numero di Siti Unesco. Sarà l’occasione per uno scambio culturale e per la creazione di un sistema di rete per la valorizzazione dell’enorme patrimonio artistico che accomuna i territori coinvolti, guardando anche alle ricadute in termini economici e all’indotto portato da politiche che puntano sul turismo esperenziale e culturale».
 
L’appuntamento di Noto si svolgerà al Convitto delle Arti e sarà una contaminazione artistica e musicale: sarà un concerto di poesia barocca e musica jazz dal titolo Baroccojazz.





Grazy di Noto ed il suo brano Kinder Pinguì

Noto Web
Pubblicato da in Musica · · Download KINDER-PINGUI.mp3
Tags: GrazyNotoKinder Pingui

Ciao, sono Grazy ed il 19 giugno è uscito su tutti gli store digitali, Itunes and company, il mio primo brano, estivo, Kinder Pinguì.
Costa solo un euro e vi prego di comprarlo se vi piace, incentiviamo le vendite della musica, data la crisi ! :D
Sono una giovane siciliana, diplomata al linguistico a Siracusa e successivamente ho frequentato l'università di Noto (mio paese nativo) il Cumo, "Scienze per la comunicazione" e nel fratempo a Catania "l'accademia del musical".
Ho sempre studiato canto e cantato, perchè lo amo, e fin da piccola i miei genitori mi portavano ad esibirmi a festival in giro per la Sicilia, con tanto piacere. La scuola impegnava ma io non mi fermavo e anzi con essa partecipavo a tutti i progetti possibili ! Dopo di che, lavorando, come animatrice, commessa, cameriera, call center e tutti i lavori più umili e immaginabili, sono andata avanti, anche con l'aiuto dei miei, trasferendomi a Roma per due anni, tra teatro, tv, cinema e adesso sono 3 anni in Umbria, e sto studiando "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" e sto per laurearmi, manca davvero poco e sto cominciando la stesura della tesi...Se riesco a darmi le ultime materie :D Il mio progetto con l'etichetta discografica Cantieri Sonori di Roma, comincia lo scorso novembre 2017, ed eccomi qua, il brano cantato e musicato da me e con l'aiuto di Marco di Martino per la melodia, è uscito a Giugno 2018 e a giorni uscirà anche il videoclip musicale.




Noto : TEN STRING DUO IN CONCERTO

Noto Web
Pubblicato da in Musica ·
Tags: TENSTRINGDUOINCONCERTO


concerto "TEN STRING DUO IN CONCERTO",
Domenica 24 Giugno c.m.
presso il Convitto delle Arti alle ore 20,00





Noto: Oggi il concerto “Tributo a Fabrizio De Andrè”

Noto Web
Pubblicato da in Musica ·
Tags: tributo a Fabrizio De AndrèMario IncudineAntonio Vasta
 
Oggi il concerto “Tributo a Fabrizio De Andrè”. Domani spettacolo delle masterclass di danza
 
Festa della Musica, domenica estemporanea d’arte
 
e il concerto di Mario Incudine e Antonino Vasta
 
Gran finale in piazza Municipio dopo una lunga settimana di appuntamenti
 

 

 
           Gran finale della Festa della Musica 2018: oggi il concerto tributo a Fabrizio De Andrè, domani lo spettacolo della scuola danza Choeria e, infine, domenica festa conclusiva con l’estemporanea d’arte dell’associazione Petali d’Arte e il concerto di Mario Incudine.
 
           Settimana viva, colorata e movimentata in città con tanti giovani che stanno partecipando alle masterclass di danza e canto organizzate all’interno della Festa della Musica, appuntamento promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con quello al Turismo.
 
           Al teatro Tino Di Lorenzo i maestri Victor Litvivnov ed Eugenio Buratti hanno condotto le masterclass di danza mentre nell’ex chiesa di Santa Caterina è stato il cantautore Mario Incudine, insieme con i ragazzi della cooperativa Il Cuore di Argante a dirigere quella di musica e poesia.
 
           La Festa della Musica 2018 entra nel vivo questa sera alle 19.30, col concerto “Tributo a Fabrizio De André” della formazione vocale “Canto in Coro” di Pachino. Domani, invece, in piazza Municipio è prevista l’esibizione conclusiva delle masterclass di danza.
 
  Domenica il gran finale con l’estemporanea di pittura dal titolo “Botta di Arte”, organizzata dall’associazione Petali d’Arte di Noto. Poi spazio alla musica: alle 19 è in programma il concerto dell’orchestra e coro “Musicainsieme a Librino” con il maestro Vito Imperato. Alle 21, invece, toccherà a Mario Incudine e Antonio Vasta chiudere l’edizione 2018 della Festa della Musica col concerto “Cuntu e canto popolare” a cui parteciperà anche l’orchestra di fiati dell’Istituzione Musicale Città di Noto.
 
 
In allegato la locandina del concerto “Tributo a Fabrizio De Andrè”





Torna ai contenuti | Torna al menu