Giufà Noto - La notte di Giufa' - Info Eventi Spettacoli Notizie - Noto Web

NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giufà Noto - La notte di Giufa'

Noto Web
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: notte giufàgiufa noto

La notte di Giufà 2013 lunga Notte di musica
dal 12 al 14 luglio




La Notte di Giufà, è dal 1995 il festival internazionale, che la città del Barocco dedica ad un personaggio eccentrico, spiritoso, strampalato e tuttavia capace di sottigliezze psicologiche sorprendenti, conosciuto in medio oriente e Magreb come Guha, come Nasreddin in Turchia, nei Balcani e in Asia e in Sicilia come Giufà.

Dal 12 al 14 Luglio tre giorni di cultura, arte e spettacolo, con l’atteso ritorno della lunga Notte di musica, in uno dei più stupefacenti contesti architettonici della Sicilia orientale, tra la Piazza del Municipio di Noto e l’ampia gradinata della Cattedrale barocca.

La loggia del mercato, offrirà il suo spazio alla danza, alla musica ed alla cucina delle donne siciliane, magrebine e turche. Saba Anglana sarà protagonista di un incontro sulle donne e la musica in Africa; Giovanna Marini interverrà sul canto popolare femminile e la rinascita del folk in Italia.

Sabato 13 Luglio, ritroveremo le due artiste sul palco del lungo concerto della Notte di Giufà, insieme ad Etta Scollo, Mouna Amari, IPercussonici e Rupa Kansa Banik.

Domenica 14 Luglio, la musica sarà ancora di scena presso gli spazi del Convitto Ragusa: Francesca Incudine, presenterà il suo ultimo lavoro “Ietta Vuci”.




Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu