NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Legambiente a Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: legambiente Notoplasticfree

Domani
sabato 26 gennaio alle 9.30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio è in programma la conferenza stampa di Legambiente durante la quale sarà rilanciato l'appello per una Sicilia che diventi la prima regione italiana #plasticfree.

Parteciperanno il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciani, il presidente di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti e i rappresentanti delle altre amministrazioni comunali del territorio che hanno adottato le ordinanze contro l'utilizzo della plastica monouso.




27 GENNAIO 2019 GIORNO DELLA MEMORIA

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: giorno della memoria
Mai cada il velo sull'orrore e la vergogna della Shoah, che scuote le coscienze di tutte le persone libere. Mai più la disumana violenza dell'Olocausto. Le ombre oscure che si addensano sulla terra suonano come un monito alla vigilanza per tener viva la fiaccola della memoria





Tutto sul Reddito di Cittadinanza

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: redditocittadinanza



Fiere del turismo più importanti d’Europa e del Mondo.

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: Fiere del TurismoStand Sicilia Sud Est - Val di Noto
 

 
Ieri mattina a Palazzo Ducezio incontro tra i rappresentanti degli 11 comuni che hanno aderito al protocollo d’intesa per la promozione turistica della Sicilia orientale nelle fiere del turismo più importanti d’Europa e del Mondo.
 
È stata l’occasione per fare il punto dopo il primo appuntamento del 2019, quello alla VakantieBeurs di Utrecht (Paesi Bassi). Allo stand Sicilia Sud Est - Val di Noto sono infatti arrivati circa 3mila visitatori su un totale di circa 120mila presenze registrate nella fiera dal 9 al 13 gennaio.
 
È stata l’occasione per rilanciare la volontà di una governance condivisa tra gli 11 comuni coinvolti nel progetto, così da permette la promozione unica, forte e decisa di un territorio che poi si scopre declinabile in tanti modi tra architettura e natura, enogastronomia e tradizioni.
 
Sul tavolo della Sala Giunta di Palazzo Ducezio anche l’idea di una brochure unica che racconti il territorio attraverso immagini e testi e, soprattutto, quella di realizzare un calendario unico degli eventi organizzati nelle singole città, così da evitare sovrapposizioni e offrire ai turisti un programma già ben definito con molti mesi di anticipo.
 
Assieme al comune di Noto, comune capofila del progetto, ci sono anche quelli di Avola, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Portopalo, Ragusa, Siracusa, Scicli e Sortino.

 




Fiera di Utrecht, oltre 3mila visitatori dello stand del Val di Noto

NotoWeb
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: Fiera di UtrechtSicilia Sud Est
 
Riparte la promozione turistica del territorio. Prossimo appuntamento a Zurigo (Svizzera)
 
Fiera di Utrecht, oltre 3mila visitatori dello stand del Val di Noto
 
Il Sud Est della Sicilia protagonista nei Paesi Bassi con immagini, colori e sapori
 

 
Sono stati oltre 3mila i visitatori dello stand Sicilia Sud Est - Val di Noto allestito alla VakantieBeurs di Utrecht (Paesi Bassi), la prima delle 12 fiere internazionali del turismo a cui parteciperanno gli 11 comuni della Sicilia orientale che hanno deciso di promuovere assieme un territorio unico ma dalle tante peculiarità.
 
Dal 9 al 13 gennaio lo stand ha raccontato il Sud Est della Sicilia e il Val di Noto attraverso immagini, colori e sapori. Oltre 3mila i visitatori interessati a conoscere questa parte di Sicilia che hanno chiesto informazioni sui collegamenti con gli aeroporti di Catania e Comiso, sui siti culturali ed archeologici della zona, su come trascorrere le vacanze e dilettarsi nel visitare anche le bellezze naturali che il Sud Est di Sicilia può offrire. Particolarmente interessati alcuni camperisti, pronti a raggiungere l’Italia e ad inserire anche questo cono di Sicilia tra le tappe del loro tour.
 
Assieme al comune di Noto, comune capofila del progetto, ci sono anche quelli di Avola, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Portopalo, Ragusa, Siracusa, Scicli e Sortino.
 
Il prossimo appuntamento in calendario è alla Fespo di Zurigo (Svizzera), fiera internazionale in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio.




Torna ai contenuti | Torna al menu