Noto, visita gratuita ai Mosaici del Tellaro - Info Eventi Spettacoli Notizie - Noto Web

NOTO WEB

www.notoweb.it

SICILIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Noto, visita gratuita ai Mosaici del Tellaro

Noto Web
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: mosaici tellaromosaici noto
Si segnala la seguente iniziativa molto interessante che ha il supporto del Comune di Noto


In occasione dei prossimi week end, nel ricordarvi che i siti museali regionali sono visitabili gratuitamente ogni prima domenica del mese, vi invitiamo a comunicare ai vostri ospiti le nostre iniziative culturali che possono arricchire il loro fine settimana.
Noto, i Mosaici del Tellaro prendono vita: visite drammatizzate e aperitivo dell’antica Roma.
In occasione delle giornate con ingresso gratuito previste dalla Assessorato regionale Beni Culturali e identità siciliana la prima domenica di ogni mese, l’Associazione culturale Escursioni Iblee, propone con il Patrocinio della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa e del Comune di Noto nelle domeniche, 2 novembre e il 7 dicembre alle ore 10.30 visite drammatizzate all’interno del sito museale che custodisce i preziosi mosaici romani.
Alcuni attori racconteranno la storia antica e recente dei mosaici. Alla fine del percorso di visita nella vicina Fattoria Didattica “Villa romana del Tellaro” sarà inaugurata la sala degustazione dove verrà offerto ai partecipanti un aperitivo con degustazione pietanze con ricette dell’Antica Roma.
Per esigenze organizzative si potrà partecipare all’iniziativa solo su prenotazione chiamando al numero 338 9733084 o tramite email all’indirizzo villa@villaromanadeltellaro.com

Eventi comunicati e notizie



Voto: 5.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu