www.notoweb.it

SICILIA
Home Page
Portale su Not Sicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archeogastronomia alla Villa del Tellaro

NotoWeb
Pubblicato da in Offerte ·
Ritornano le Domeniche di Archeogastronomia alla Villa del Tellaro

Domenica 01 novembre alla Villa del Tellaro visita ai mosaici e aperitivo degustazione con pietanze dell’antica Roma.

Villa romana del Tellaro a Noto

L’Associazione di volontariato “Escursioni Iblee” propone un’esperienza speciale abbinando una visita ai mosaici in cui saranno con la degustazione di una selezione accurata di piatti dell’antica Roma estratte dai ricettari di Apicio, a cui si è giunti con un’accurata selezione delle materie prime e soprattutto delle erbe che conferiscono ai cibi profumi e sfumature di gusto che fanno viaggiare nel tempo .
Un Progetto consolidato: è stato presentato a settembre a Milano Expo 2015, proposto a 150 guide turistiche della regione Sicilia; ha riscosso un grande successo nel periodo estivo con Feedback molto positivi..
L’esperienza rientra in un unico pacchetto con prenotazione obbligatoria e con numero limitato di partecipanti. La visita drammatizzata avrà inizio alle ore 11,00 con partenza davanti alla biglietteria e si concluderà con la degustazione delle pietanze degli antichi romani presso l’Azienda didattica Villa del Tellaro.
La Villa del Tellaro con i suoi straordinari mosaici fra i più belli al mondo, insieme alla Villa di Patti e di Piazza Armerina, costituisce una delle più importanti testimonianze museali dell’età romana tardo imperiale in Sicilia, in cui la classe senatoriale romana acquista importanti estensioni di terre ricostituendo il latifondo di cui le Ville costituiscono il fulcro amministrativo e produttivo.

Telefono: 338 973 3084




Voto: 5.0/5
Privacy policy and cookies - sito senza fini commerciali
QUESTO SITO NON HA CONTENUTI PUBBLICITARI
Torna ai contenuti | Torna al menu